PROGETTAZIONE

I nostri sistemi di progettazione piscine, per una costruzione all'avanguardia

La nostra esperienza nella progettazione piscine dura da oltre vent’anni, e le nostre conoscenze nel settore della costruzione piscine sono un punto di riferimento nel territorio di Napoli e campano.

Grazie ai costanti aggiornamenti e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate del settore progettazione piscine, l’azienda realizza l’impianto con vasca più adatto alle esigenze del cliente, valutandone i bisogni già in fase di progetto.
Rispettiamo le migliori condizioni economiche possibili, predisponendo servizi di progettazione piscine anche con costi accessibili, inserendo possibilità in crescendo di accessori e servizi di assistenza piscine.

Varie tipologie di progettazione

Una delle prime scelte che ci sono richieste in fase di progettazione della piscina, è quella del sistema di filtrazione.

Per ottenere una piscina perfettamente inserita nel contesto circostante, è possibile adottare il sistema a sfioro del terreno, mentre per una piscina più classica, delimitata da un bordo perimetrale, si può utilizzare il sistema a skimmer.

Scopri tutte le possibilità..

Progettazione piscina con bordo a sfioro

L’acqua viene aspirata dall’impianto di filtrazione che la depura, la fa defluire in un canale perimetrale e la riversa in una vaschetta di compensazione.

L’impianto di filtrazione la invia poi di nuovo in piscina, seguendo un sistema che assicura una qualità dell’acqua  superiore rispetto agli altri impianti. Lo strato d’acqua più inquinato, quello superficiale, sarà quello maggiormente purificato da questo sistema.

Lo svantaggio di una piscina con bordo a sfioro è dato, invece, dalla complessità non tanto di progettazione quanto di realizzazione, che procura un innalzamento dei costi base.

Progettazione piscina con sfioro infinito

In questa piscina si può realizzare una cascata su un lato del perimetro, in cui l’acqua prende un effetto raffinato e romantico: sembra sparire sulla linea dell’orizzonte, in modo scenografico e suggestivo. Nella progettazione della piscina con sfioro infinito, il sistema filtrazione previsto è uguale a quello delle piscine a sfioro classico.

Progettazione piscina a skimmer

Questo tipo di vasca prevede delle aperture lungo il bordo superiore, fatte per raccogliere l’acqua da inviare al filtro, dove sarà purificata e poi reimmessa nella piscina.

Nel progetto gli skimmer per l’aspirazione dell’acqua devono essere dimensionati e sistemati in modo da garantire una buona qualità idrica.

Un sistema semplice da realizzare, che richiede bassi costi di acquisto: perfetto per le piscine residenziali.

Progettazione piscine seminterrate

I nostri modelli di seminterrata Elegance assicurano un risultato elegante ed esclusivo, una progettazione destinata a creare un angolo di paradiso nel giardino di casa.

Puoi circondare la piscina con una terrazza in legno, per un effetto di massima raffinatezza e un accesso in acqua più semplice.

La bellezza di una piscina è data dai materiali, dai colori e dagli accessori: nel caso della seminterrata Elegance, i singoli elementi trasformano la piscina in un gioiello di stile, che valorizza la tua proprietà.

Progettazione piscine fuori terra

Grazie a questi sistemi, si può realizzare un’area piscina in tempi brevi e senza eccessivi costi di manodopera.

La piscina fuori terra è veloce da montare, e potrai iniziarla ad usare anche poche ore dopo la consegna.

Dovrai solo scegliere tra i nostri modelli di piscine fuori terra autoportanti in acciaio bi-plastificato, e le piscine autoportanti in fibrocemento.

Montaggio piscine fuori terra auto-portanti in fibrocemento

Frutto delle ultime novità nel settore piscine, la versione con vasca fuori terra in pannelli di fibrocemento è composta da un kit di montaggio sia per i pannelli sia per i contrafforti di ancoraggio. Tramite l’allestimento da kit si può realizzare una piscina fuori terra modulare auto-portante, simile ad una piscina in cemento armato.

Il kit prevede la possibilità di realizzare con i pannelli in fibrocemento anche il tamponamento esterno e il solarium, oltre alla platea, ovvero la base di appoggio, sempre con pannelli modulari in fibrocemento.
L’importante è disporre di una superficie piana e solida e Afa Piscine pensa al montaggio delle fuori-terra.

Montaggio piscine fuori terra auto-portanti in acciaio

Realizzata con gli innovativi pannelli di acciaio bi-plastificato, già proposti per le piscine interrate, la piscina auto-portante in questo caso sfrutta anche l’accoppiata con un kit di contrafforti speciali, che rendono i pannelli perfettamente auto-portanti per l’utilizzo fuori terra. Tali pannelli sono trattati in modo da garantire una notevole durata e resistenza.

Si parte da una base di appoggio in cemento armato (platea) per poi installare i pannelli costruendo una piscina fuori-terra simile a una piscina interrata. Il rivestimento esterno della piscina può essere scelto con qualsiasi tipo di materiale.

Progettazione della pavimentazione piscine

Afa Piscine si occupa anche del progetto e della realizzazione delle pavimentazioni per piscine, fatte in modo da assicurare bellezza estetica, sicurezza e durata nel tempo.

Il pavimento della piscina deve adattarsi ai sistemi di realizzazione progettati, integrarsi con tutto il contesto del progetto e assicurare massima aderenza, oltre che massima durata nel tempo.

Le pavimentazioni del fondo piscina non devono assorbire troppo calore, per evitare spiacevoli esperienze a chi tocca il fondo.

AFA Piscine

Indirizzo

Via Santa Maria a Cubito, 13, 80019 Qualiano NA, Italia

Richiedi un preventivo

APERTURA

dal lunedì al venerdì
9.00-13.00 e 15.30-19.30
sabato
9.00-13.00

CHIUSURA

sabato pomeriggio – domenica

AFA PISCINE SRLS

V. Santa Maria a Cubito 13/B
80014 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Tel: +39 377 0961058
Tel: +39 081 8183980
afapiscine15@gmail.com
P.IVA > 06542131211

Camera Comm. Napoli - REA 990668 - Cap. Soc. € 3.000